Indice dei contenuti
Nuove maniglie per porte e finestre si montano facilmente e la placca maggiorata ricopre alla perfezione i segni lasciati da quella vecchia
Dopo anni di servizio, con l’uso quotidiano, la finitura di molte maniglie e placche perde lucentezza o risulta abrasa. Si sa che la placca, serrata da viti, lascia sul legno la propria impronta fino a formare una leggera depressione, non è scontato che una placca nuova, seppur simile, riesca a ricoprirla completamente: possiamo esserne certi solo scegliendo le maniglie proposte da Sacar che adottano placche maggiorate in altezza e larghezza, così da nascondere i segni in ogni circostanza.
Le placche speciali per ristrutturazione per porte e per finestre hanno altezze di 265 e 189 mm e sono poco più larghe di quelle più diffuse; inoltre, la maniglia per porta dispone di una molla di ritorno propria, così da rimanere sempre perfettamente orizzontale quando è a riposo anche se il meccanismo della serratura ha perso un po’ di fluidità . I modelli disponibili si possono vedere sul sito www.sacardue.it o nei migliori negozi per fai da te.