Indice dei contenuti
Barattoli da cucina in stile Manhattan ottenuti recuperando varie scatole di latta.
Riutilizziamo le scatole di latta delle caramelle, del caffè o del the per ottenere un pratico e allegro contenitore a scomparti per gli attrezzi da cucina.
Arrediamo con originalità il nostro piano di lavoro della cucina, basta con quei barattoli da cucina comuni e senza personalità. L’idea che vi proponiamo è personalizzabile in base alle proprie esigenze di spazio e di colore. Per dipingere le latte vi consigliamo smalti a solvente in modo da essere facili da pulire e resistere all’acqua.
Barattoli da cucina per riporre posate e utensili
- Ritagliamo da una striscia di gomma, compensato sottile o cuoio alcuni spezzoni che serviranno per portare a contatto i barattoli, compensando lo spessore del bordo in cui si incastra il coperchio.
- Su una faccia della striscia applichiamo un cordone di Pattex 100% Colla, l’adesivo universale forte e flessibile, resistente all’acqua e al calore. Formiamo una sorta di onda che ci consenta un’adesione uniforme.
- Applichiamo la striscia sul fianco di un barattolo, al di sotto del profilo sporgente.
- Stendiamo un secondo cordone di 100% Colla sull’altra faccia della striscia e premiamovi contro un secondo barattolo, di altezza diversa rispetto al precedente.
Continuiamo in questo modo con gli altri barattoli: possiamo sfruttare anche gli altri lati e conferire al nostro contenitore a scomparti uno sviluppo più elaborato.