Un lampadario fai da te di design utilizzando i pirottini
Un punto luce di design realmente ecosostenibile: si realizza a partire da un diffusore sferico arricchito da una serie di pirottini applicati sulla superficie. Si ottiene, così, un lampadario fai da te a chiaroscuri che vivacizza l’ambiente. L’incollaggio dei pirottini è effettuato con la pistola Dremel ha una presa immediata.
- Assembliamo una palla-diffusore di carta seguendo le istruzioni contenute nella confezione (es. Regolit di Ikea, euro 3,01).
- Con Dremel Glue Gun applichiamo la colla sotto il fondo dei pirottini e, partendo dalla base del diffusore, collochiamo le formine sul suo corpo, premendole delicatamente.
Continuiamo a incollare le formine procedendo per circonferenze successive, facendo attenzione a mantenerle a distanza regolare una dall’altra. Poi montiamo il diffusore sul portalampada.
La pistola incollatrice è un utensile indispensabile per fare bricolage. Nei centri fai-da-te è possibile trovare diversi modelli di pistole incollatrici adatte a tutte le esigenze dei bricoleur.