Un sistema di aspirazione polveri e liquidi ricco di accessori e dotazioni innovative, con un capiente serbatoio e un potente motore che lavora in abbinamento con tanti elettroutensili. Ecco Einhell TE-VC 2340 SAC
Anche nel comparto dei dispositivi di aspirazione solidi e liquidi c’è effervescenza, soprattutto se guardiamo la gamma offerta da Einhell. Abbiamo fatto appena in tempo a testare un ottimo aspiratore dalle caratteristiche innovative, che lo stesso ha subito un upgrade, solo per aggiungere una specifica di filtraggio legata alle nuove normative europee e la regolazione della potenza di aspirazione. Parliamo dell’aspiratutto Einhell TE-VC 2340 SAC e del nuovo modello “SACL”.
Ovviamente i due modelli sono abbinabili a innumerevoli elettroutensili e sono utilissimi in laboratorio. Hanno entrambi serbatoio in acciaio inox da 40 litri, presa per alimentare elettroutensili, tappo di svuotamento dei liquidi, funzione di soffiaggio e una nutrita serie di accessori fra bocchette, raccordi, e filtri. Fra le novità, presenti in entrambe le macchine, una guarnizione da mettere sul bordo del fusto, atta a migliorare l’aspirazione dei liquidi, e il “filtro di ingresso” che permette di ripulire un filtro Hepa intasato, azionando il Filter Cleaning System.
Il nuovo aspiratutto TE-VC 2340 SACL ha un prezzo consigliato al pubblico di euro 249,95, ma sugli scaffali si trova ancora il modello precedente (SAC), non è escluso, a prezzo conveniente.
Gli accessori in dotazione con Einhell TE-VC 2340 SAC
In dotazione con l’aspiratutto si trova il tubo flessibile lungo 3 metri (b), un tubo di prolunga rigido estensibile Ø 36 mm (i), un tubo di prolunga curvo Ø 36 mm (g), filtro a pieghe Hepa (a), filtro di carta (d), filtro per aspirazione liquidi (f), filtro di ingresso (e), guarnizione per aspirazione liquidi (c), raccordo per elettroutensili (o), bocchetta per pavimenti e moquette (h), spazzola (m), beccuccio stretto (n) e bocchetta per polvere da foratura (l).
La modalità di pulizia del filtro Hepa
Cosa c’è in più sul modello nuovo
Sul modello TE-VC 2340 SACL (foto di apertura con la levigatrice per pareti) c’è in più la regolazione continua della potenza di aspirazione, mediante la manopola sul motore, e la certificazione secondo Euronorma di cattura particelle di polvere (AGW >1 mg/m³) e classe polvere L.