Home Blog Page 300

Arnetoli Motor

Arnetoli Motor ha iniziato l’attività nel 1984 e grazie ad un’attenta valutazione delle esigenze dell’utente, ha rivoluzionato in pochi anni il concetto della produzione di testine rasaerba, imponendosi a livello mondiale con prodotti esclusivi ed innovativi.
L’azienda, certificata ISO 9001 dal 1998, fin dall’inizio della sua attività ha mirato a garantire la qualità totale dei suoi articoli ed ha sempre prodotto tutto internamente.
Oggi occupa una superficie lavorativa di 4.500 mq.

IL PRODOTTO
La Serie F-ONE è la linea di testine più innovative sul mercato, che racchiudono in un unico prodotto la soluzione alle principali problematiche degli utilizzatori di oggi.
Infatti, la serie F-ONE è una linea di testine super professionali dotate dell’innovativo sistema “Line Shielder”, grazie al quale si evita il classico problema della rottura del filo alla boccola e il conseguente rientro di quest’ultimo all’interno della testina, favorendo un lavoro continuo ed efficace.
Altra prerogativa della serie F-ONE è il sistema di ricarica rapido del filo “Rc System”. Questa caratteristica permette alla bobina, che alloggia ben 15 m di filo di diametro 2,4 mm (496 F-ONE), l’utilizzo di diametri fino a 4,0 mm, di qualsiasi profilo. Dallo sviluppo della 496 F-ONE, primo modello della serie, si è arrivati allo sviluppo di 396 F-ONE e 296 F-ONE, adattabili a decespugliatori ad asta dritta ed asta curva fra i quali Echo, Homelite, McCulloch, MTD, Ryobi, Shindaiwa, Stihl, ecc.
La serie F-ONE è solo l’ultima delle proposte sul mercato di Arnetoli Motor che da sempre vanta una gamma di testine rasaerba adattabili a tutti i tipi di decespugliatori e trimmer, soddisfacendo tutte le esigenze degli utilizzatori, dalle manuali alle semiautomatiche alle universali.

Minimax Gruppo SCM

Minimax la passione che merita prodotti professionali

La tradizione del marchio Minimax, leader di mercato da oltre 40 anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine professionali, e l’innovazione tecnologica del gruppo industriale Scm fanno da cornice al successo ottenuto nel mercato delle macchine per l’hobbista e per il lavoratorio artigiano.

Pratiche, compatte e robuste, le macchine Minimax lavorano con facilità qualsiasi tipo di legno o derivato garantendo la massima qualità e affidabilità nel tempo. Con una produzione di oltre 10.000 macchine all’anno, Minimax offre una vasta gamma di prodotti progettati pensando in primo luogo alla sicurezza, per tutelare anche gli operatori meno esperti.

Minimax distribuisce macchine professionali attraverso partnership con i migliori concessionari nel mondo fornendo consulenza pre e post vendita, formazione commerciale, training e aggiornamento nell’assistenza tecnica. Questi servizi esclusivi abbinati alla conoscenza del mercato permettono al concessionario di soddisfare con successo le esigenze di ogni cliente. La rete distributiva conta 21 filiali e oltre 500 rivenditori selezionati.

Minimax è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001-2000

Occupa uno stabilimento di 15.000 mq nella Repubblica di San Marino, a pochi chilometri da Rimini, dove ha in funzione 5 linee di montaggio automatizzate. Minimax fa parte della divisione macchine di Scm Group, nata per offrire prodotti e servizi dedicati all’industria del legno.

Esperienza e competenza

Scegliendo Minimax si può contare su un notevole patrimonio di esperienza e competenze che si consolida nella sicurezza di essere parte del Gruppo Scm, leader mondiale nella produzione di macchine per il legno fin dalla realizzazione della prima combinata universale nel 1952.

Evoluzione

L’ascolto delle specifiche esigenze del cliente nella lavorazione del legno è il principio che guida lo sviluppo delle tecnologie dei prodotti Minimax.

Distribuzione mondiale

Sempre vicino al cliente con una rete consolidata di filiali e punti vendita in 120 paesi in grado di offrire una consulenza a domicilio ed un efficace e capillare servizio di assistenza post-vendita.

La rete di distribuzione ha 21 filiali e più di 500 rivenditori selezionati.

Gyproc Saint-Gobain

Gyproc è il brand del Gruppo Saint-Gobain specializzato nella produzione di sistemi a secco (cartongesso) e di intonaci per il mondo dell’’edilizia.

Saint-Gobain Gyproc ricerca e sviluppa soluzioni all’’avanguardia che si caratterizzano per gli elevati standard di comfort acustico e termico, ecosostenibilità e assicurano un’’eccellente protezione dal fuoco.

I sistemi a secco (cartongesso) garantiscono il binomio inscindibile tecnica-estetica, che si traduce in affidabilità e facilità di utilizzo dei materiali, versatilità d’impiego e creatività progettuale.
La sinergia continua tra l’’alta qualità e l’’evoluzione tecnologica che accompagna lo sviluppo di questi sistemi, permette di realizzare soluzioni più performanti, flessibili e durature per aree specifiche di applicazione.

La varietà di soluzioni intonaci sviluppata negli anni, ci posiziona come marchio leader nella produzione di intonaci e finiture a base gesso.
Per soddisfare esigenze specifiche del mercato, la gamma prodotti è stata razionalizzata in tre nuove linee: Ecovic, Tecnovic e Prontovic che rispondono ad elevati livelli prestazionali e con soluzioni in tema di isolamento termico, correzione acustica e protezione dal fuoco.

La nostra sostenibilità ambientale.
La materia prima utilizzata è pietra da gesso. Il gesso viene estratto da giacimenti naturali esenti da elementi nocivi; durante il processo di trasformazione, viene emesso in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso, a differenza di altri prodotti che emettono anidride carbonica. Il gesso non contiene ossidi minerali solubili ed è privo di fibre e componenti tossici. Non brucia, non corrode non intossica ed è lavorabile senza protezioni.

 

Ferrari Group

Ferrari Group srl, azienda di produzione attiva sul mercato nazionale e internazionale dal 1954 con oltre 35 Paesi serviti nel mondo, e presente in modo costante sui principali canali di comunicazione tecnici di settore, vede un core business strutturato su articoli di produzione diretta affiancati da una serie di prodotti in commercializzazione esclusiva costituito dai seguenti comparti merceologici:

  • ENOLOGIA: area in cui ricopre posizione di leadership internazionale grazie a prodotti in materiali plastici alimentari brevettati internazionalmente, e ad un comparto homebrew-fermentazione maltocostituito da accessori di riconosciuta efficacia e da una vasta gamma di malti esteri di primaria qualità.
  • GIARDINAGGIO: settore in forte sviluppo basato su linee complete di articoli in plastica, alluminio e ottone per irrigazione di superficie e interrata, nonché attrezzistica di ogni livello e serre modulari e box per attrezzi di straordinaria qualità e innovativo design.
  • NAUTICA: produzione caratterizzata dallo stampaggio di materiali anti-corrosione per la nautica da diporto; la gamma completa di pompe a membrana e di sentina, oltre che accessori obbligatori per le imbarcazioni, costituiscono il punto di forza dell’assortimento.

In virtù di recenti e aggressivi contratti di distribuzione commerciale, Ferrari Group srl si pone oggi come affidabile fornitore anche nei settori dell’ARREDO GIARDINO (mobili, gazebo e serrette in metallo con verniciature anti-corrosione e tralicci, pannelli, fioriere e gazebo in legno europeo certificato internazionalmente sul piano del rispetto ambientale) e delle IRRORATRICI E IDROPULITRICI (gamma professionale basata su sistemi esclusivi come il rimescolamento continuo o la stabilizzazione delle temperature e dell’efficienza operativa), con qualità garantita dal totale “Made in Italy” e continuità di stock assicurata dagli oltre 10.000 metri quadri di superficie dei nuovi stabilimenti di Basilicagoiano (Pr).

Qualità assoluta dei prodotti immessi nel circuito commerciale, comprovata celerità nelle tempistiche di consegna, e controllo continuo e costante dell’efficienza di ogni singolo articolo (a crescente contenuto tecnologico) fanno di Ferrari Group srl un punto di riferimento di profonda importanza nel panorama competitivo di settore.

3M

3M è l’organizzazione che risponde alle sfide più difficili generando una reazione a catena di nuove sorprendenti soluzioni

Una storia di innovazione. Le nostre innovazioni hanno migliorato la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Grazie a 3M guidare nel buio è più facile, i cantieri sono più sicuri, la sanità e la prevenzione più efficaci. Abbiamo diminuito il dispendio di energia e l’impatto ambientale dell’elettronica di consumo. Abbiamo reso possibili i primi passi dell’uomo sulla luna.

I prodotti. Con circa 75mila tra prodotti e soluzioni, siamo i primi in decine di settori diversi: sanità, sicurezza, prodotti per l’ufficio, trasporti.

Come lavoriamo. La forza di 3M è la sua cultura collaborativa e creativa, la curiosità costante e la passione per l’innovazione che guida il lavoro dei dipendenti e dei 10mila ricercatori, in tutto il mondo. Il potere della collaborazione – all’interno e con i clienti – ci consente di risolvere problemi che gli altri non possono risolvere, costruendo punti di differenza sostenibili per i nostri clienti e per noi stessi. Un ecosistema ad alta energia collega le diverse tecnologie: in 3M l’innovazione non si ferma mai, e i semi delle opportunità future scaturiscono dalle idee che generiamo oggi.

3M nel mondo. Con 75mila prodotti realizzati da 46 piattaforme tecnologiche, 3M è leader globale dell’innovazione in molti settori di mercato. È una delle 30 aziende del Dow Jones Index, presente nello Standard & Poor’s 500. Dal 1902, attraverso una crescita internazionale costante, ha diffuso in tutto il mondo il suo modo speciale di innovare e fare business. Oggi, 3M dà lavoro a circa 88mila persone, è presente in 65 nazioni con 132 stabilimenti, 189 uffici vendite e 80 centri di ricerca e sviluppo in cui lavorano più di 7mila specialisti.

3M in Italia. Arrivata in Italia oltre cinquant’anni fa, oggi 3M è fortemente radicata nel nostro Paese. Occupa circa mille persone e può contare su un fatturato in costante crescita. Nella sede di Pioltello, vicino a Milano, trovano dimora Design Lab Europe e il Customer Technical Center. In Italia l’azienda ha anche un centro di distribuzione, tre unità produttive e una sede di rappresentanza a Roma.

Facco

Facco è l´azienda che riunisce sotto l´unico tetto gli specialisti dell´igiene e del pulito con soluzioni che rappresentano quanto di meglio oggi disponibile sul  mercato per le pulizie quotidiane e per la manutenzione e la cura di stufe e camini.
La gamma Facco comprende marchi leader di mercato come Diavolina, lo specialista del fuoco, con la più innovativa linea di accendifuoco,
accessori e pulitori per stufe, camini e barbecue.
Diavolina è anche Bio, con i pulitori ecologici a base di enzimi, completamente naturali.

Tra i marchi storici di casa Facco figurano Favilla, il famoso panno abrasivo in cotone dalla straordinaria efficacia, e Scintilla, una tra le più complete linee di abrasivi del mercato.
Dianex, l’inventore dei panni in TNT (tessuto non tessuto), offre la più ampia scelta di panni per la casa, specifici e multiuso, caratterizzati da un eccellente rapporto qualità prezzo e da un’elevata resistenza all’usura.
Il catalogo Facco per la casa si completa con il togliruggine Ruk, i panni spugna Mirella, i guanti in gomma Ingrid e i panni Cleaning per la polvere e pavimenti.

Hidroself

Hidroself, nata nel 1983, rappresenta tecnologia, innovazione e perfezione ed è la prima realtà specializzata nella realizzazione di impianti di irrigazione professionale per terrazze, giardini, campi da golf. Euroequipe è la società che gestisce i numerosi brevetti ed i marchi, tra cui Hidroself, Idroeasy, Densystem, Sandokan, sotto tutti gli aspetti compresi quelli produttivi.
Den, la prima azienda fondata da Paolo De Nora, in questi 26 anni ha sempre avuto un ruolo fondamentale ed ha permesso tutto questo.

Brico IO

Brico io S.p.A., società d’ispirazione, costituzione e operatività totalmente italiana, nasce nel 1986 per iniziativa di alcuni imprenditori privati esperti di grande distribuzione.

Il primo punto vendita ad insegna Brico io apre al pubblico nel 1988. Nel 1989 Coop Lombardia entra nel capitale sociale dell’azienda e, nell’arco di sei anni, ne acquisisce il controllo totale.

Brico io S.p.A. è proprietaria del marchio Brico io, insegna che identifica oltre 100 punti vendita specializzati nel fai da te di medie dimensioni, sia a gestione diretta che in affiliazione, oggi presenti su tutto il territorio nazionale.

I negozi Brico io hanno una superficie di vendita compresa tra i 1500 e i 3000 metri quadrati e propongono da 25.000 a 35.000 articoli delle migliori marche coprendo tutti i segmenti del bricolage: hobby, piccola edilizia, manutenzione e decorazione della casa e del giardino.

La strategia

Lo studio ed il continuo monitoraggio del mercato del fai da te in Italia, conferma l’orientamento del consumatore italiano verso un bricolage leggero, ossia verso l’esecuzione di lavori di piccola manutenzione e decorazione dell’ambiente domestico e del giardino.

Il bricoleur italiano vuole un negozio facilmente raggiungibile, quindi vicino a casa e con parcheggio, con un’offerta d’immediata lettura e con personale esperto, gentile e in grado di consigliarlo negli acquisti.

Il punto di forza di Brico io S.p.A. è la capacità di selezionare e organizzare l’esposizione di un’offerta commerciale completa e adatta al mercato italiano, anche in spazi relativamente contenuti.

La disposizione dei reparti e l’assortimento merceologico dei negozi Brico io è sostanzialmente uguale in tutto il territorio, pur con le variozioni che si rendono necessarie per adattarli alla realtà locale in cui s’inserisce il singolo punto vendita. La sequenza dei reparti e l’esposizione delle merci sono studiate per conferire dinamicità ed efficienza.

Gli spazi espositivi sono organizzati per consentire al cliente un percorso chiaro e che lo aiuta, con una presentazione razionale delle diverse merceologie, nella ricerca e nella scelta dei prodotti.

Particolare attenzione è dedicata alla formazione del personale che è considerato da Brico io S.p.A. il più importante elemento distintivo rispetto alla concorrenza. Il personale dei negozi Brico io è infatti motivato a instaurare una relazione positiva con il cliente grazie alla sua gentilezza, disponibilità e competenza.

Rapid

Rapid non è soltanto il produttore leader al mondo di cucitrici. È il creatore di soluzioni di fissaggio semplici ed efficienti di origine svedese dalle cucitrici per ufficio, agli utensili professionali, ai prodotti per la casa e il giardinaggio.

Fondata negli anni ’30, Rapid ha sviluppato soluzioni iconiche quali la K1, ancora oggi uno degli articoli più venduti, a distanza di 75 anni dal lancio. Oggi il marchio offre una vasta gamma di soluzioni di fissaggio, quali le graffatrici per ufficio più avanzate tecnologicamente, le fissatrici a martello e le incollatrici a caldo per i professionisti della costruzione. Gli amanti delle ristrutturazioni trovano anche una varietà di prodotti unici e facili da utilizzare per i lavori da interno e da esterno.

Grazie alla forte distribuzione internazionale, Rapid si è affermato come il marchio specialista nel fissaggio. La sua filosofia: fissaggio svedese semplice ed efficace, localmente noto come Rapid – Svensk Effixity

Fein

La FEIN venne fondata nel 1847 dall’allora 25enne Wilhelm Emil Fein e da suo fratello Carl

Dopo una serie di geniali invenzioni, come l’apparato ad induzione elettromedicale, Wilhelm Emil Fein costruì nel 1895 il trapano portatile elettrico, il primo elettroutensile al mondo. Questa invenzione è alla base degli affidabili elettroutensili che FEIN realizza ancora oggi nella sua sede in Germania e per i quali questa azienda tedesca di lunga e consolidata tradizione è stimata in tutto il mondo, sia nel settore industriale, che in quello artigianale. Da quel momento le nuove macchine sviluppate da FEIN si sono sempre imposte come termini di paragone nell’universo degli elettroutensili.

FEIN oggi
Oggi la FEIN è una società di rinomanza mondiale, che ha saputo mantenere i connotati di azienda famigliare. Conta 840 dipendenti, di cui 600 in Germania, ed è rinomata a livello mondiale nel settore degli elettroutensili. Il produttore leader tedesco sviluppa e produce soluzioni applicative nei settori della lavorazione metallo, della ristrutturazione d’interni e dell’industria automobilistica: elettroutensili professionali e affidabili per l’industria e l’artigianato. FEIN dispone di oltre 500 brevetti e 300 diritti di marchio. Tredici società affiliate e filiali internazionali si occupano della vendita dei prodotti FEIN in 45 nazioni.

Da 140 anni il marchio FEIN è sinonimo di soluzioni applicative e massima qualità. Affinché gli elettroutensili FEIN siano sempre all’altezza dell’obiettivo posto, ossia dimostrino la massima affidabilità in ogni situazione, e siano in grado di affiancare i professionisti nel loro difficile lavoro quotidiano, in ogni fase della produzione confluisce tutto il know-how Fein. A partire dalla struttura generale studiata fin nei minimi dettagli e dalla scelta dei materiali da utilizzare, fino alla perfetta combinazione di tutti i componenti, gli elettroutensili FEIN sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. A garanzia di tutto ciò, ogni componente viene lavorato con la massima precisione.Grazie all’ottimo rapporto instaurato con i rivenditori specializzati e all’intenso contatto con gli utilizzatori dei nostri prodotti, sappiamo perfettamente ciò che conta in un utensile professionale. La robustezza, l’affidabilità, la qualità e la precisione necessarie dimostrano che i gli elettroutensili FEIN sono in grado di resistere anche agli utilizzi nelle condizioni estreme e prolungate. A ciò si aggiunge un vasto assortimento di accessori speciali studiati appositamente in funzione di precise applicazioni e che nelle mani dei professionisti assicurano i migliori risultati possibili.